Tempo libero :: 

Parco davanti all’Hotel, Piscina, Campo da tennis a 300 mt, Campo di calcio a 200 mt, Campo di pallavolo davanti all’Hotel, Trekking con guida esperta, Escursioni guidate in bici e mountain-bike con noleggio e assistenza, Passeggiate a cavallo, Canyoning, Noleggio auto d’epoca, Visita ai birrifici artigianali della zona, Free climbing, Corsi di cucina con prodotti del territorio, Pesca sportiva, Acquatrekking, Birdwatching, Arrampicata sportiva, Escursioni speleo, Trekking someggiato, Alla scoperta delle stelle con il telescopio, Parco avventura del Furlo a 25 Km, Centro Benessere Frescina (convenzionato) situato a 15 Km , Itinerari guidati alla scoperta dei paesi della provincia di Pesaro-Urbino.

Serate con Musica, Ballo e Karaoke.

Nel periodo invernale (a 10 Km raggiungibili in auto) Impianti da sci , Pista per bambini e principianti con tappeto mobile, Pista per bob e slittini , Snowboard, Anello per lo sci di fondo.

Nel periodo invernale (a 10 Km raggiungibili in auto) Impianti da sci , Pista per bambini e principianti con tappeto mobile, Pista per bob e slittini , Snowboard.

 

 

L’Hotel è riconosciuto come Bike-Hotel :

Il deposito biciclette dell’albergo, dotato di vasca per il lavaggio delle bici, è attrezzato anche per le piccole opere di manutenzione e di riparazione, molto apprezzato dai nostri ospiti che, al ritorno dalle escursioni, amano qui attardarsi per il rimessaggio delle biciclette e per scambiarsi le prime impressioni sui percorsi appena compiuti.sci di fondo.

 

Luoghi da visitare :

Alle innumerevoli possibilità offerte dai boschi, sentieri, laghi e torrenti nelle vicinanze dell’hotel, si aggiunge il vantaggio offerto dal fatto di essere situato in una zona delle Marche non distante da Umbria, Emilia Romagna e Toscana. Infatti, in poco tempo, è possibile lasciarsi alle spalle le meraviglie naturalistiche della zona per raggiungere mete di grande interesse storico e culturale come le città del Montefeltro prima fra tutte Urbino, l’itinerario prevede una suggestiva visita del Palazzo Ducale con la Galleria Nazionale delle Marche, del centro storico ( Patrimonio UNESCO) tra vicoli, piole, chiese e palazzi, Gradara con la Rocca di Paolo e Francesca e il Borgo Medievale, San Leo con la Fortezza, il Duomo e la Piave, le “perle dell’Umbria” come Gubbio, Assisi, Città di Castello e altri luoghi di grande fama turistica come le Grotte di Frasassi, la Gola del Furlo, il Castello di Frontone, il Monastero di Fonte Avellana.

Da non dimenticare è anche la possibilità di godere dei piccoli borghi e le cittadine di questa zona delle Marche dove i visitatori avranno la possibilità di scoprire piccoli capolavori d’arte e architettura, di conoscere destinazioni incantevoli seppur poco note e di entrare in contatto con gastronomia, tradizioni e folklore capaci di affascinare e coinvolgere il turista che mai è deluso dall’incontro con questi luoghi. La riviera romagnola con Riccione e Rimini dista circa un’ora di auto.

Cagli  L’itinerario prevede la visita guidata del centro storico, la Chiesa di san Francesco, la Chiesa di San Domenico con la “Cappella Tiranni”, il Palazzo del Comune, il Torrione e il Teatro comunale (interno).

Apecchio Visita guidata del centro storico con Palazzo Ubaldini, Chiesa del SS. Crocifisso, il ponte medievale + degustazione birre artigianali e prodotti tipici in collaborazione con “Apecchio Città della Birra”.

Piobbico  Visita guidata in notturna del Castello Brancaleoni, imponente dimora medievale-rinascimentale, con i suoi affreschi, stucchi, stemmi e oltre 100 sale, resa ancor più suggestiva dall’atmosfera notturna.

Pergola  L’itinerario prevede la visita guidata al “Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola” e del centro storico.

E’ possibile visitare:

URBINO, con lo splendido Palazzo Ducale e la Galleria Nazionale delle Marche GRADARA, con la Rocca di Paolo e Francesca e il Borgo Medievale SAN LEO, con la Fortezza, il Duomo e la Piave ma anche il ricco entroterra pesarese, come ad esempio: PIOBBICO Arte, cultura e tradizioni tra affreschi, stucchi e passaggi segreti nelle cento stanze del Castello Brancaleoni. URBANIA Arte e storia nell’antica Casteldurante. Passeggiata nel centro storico con visita al Teatro Bramante, Palazzo Ducale, Chiesa dei Morti, Chiesa di Santa Caterina.          APECCHIO Da Ottaviano Ubaldini all’Alogastronomia. Passeggiata nel borgo medievale, da Palazzo Ubaldini, Santuario del SS. Crocefisso, Chiesa di Santa Lucia al Ponte medievale.